Secondo quanto raccolto l’attaccante colombiano Duvan Zapata gradisce la destinazione nerazzurra.
In attesa di conoscere l’esito della telenovela Lautaro con il Barcellona, la dirigenza dell’Inter continua a lavorare sottotraccia per non farsi trovare impreparata davanti ad un’eventuale partenza del suo numero 10 nella prossima finestra di mercato europeo.
Così l’Inter si guarda attorno e nelle ultime ore è (ri)spuntata la candidatura di Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Atalanta. L’accostamento non è nuovo, l’ex Napoli e Sampdoria è stato già sondato dalla dirigenza nerazzurra in passato ed è una pista che va monitorata con attenzione.
Zapata ha caratteristiche diverse da Lautaro, ricorda molto Lukaku per modo di giocare e potenza fisica. I due potrebbero giocare anche uno a fianco dell’altro al centro di un attacco che sarebbe complicato da fronteggiare per ogni difesa del mondo. Va ricordato infatti che Conte ha corteggiato per lungo tempo Dzeko, prima di “accontentarsi” di Sanchez e puntare tutto sulla Lu-La.
Zapata nel 2-2 casalingo tra Atalanta-Ajax ha davvero smosso il cuore di Antonio Conte che li fa la corte già da giugno. Una doppietta fenomenale del Toro Duvan Zapata immenso numero 9 della Dea.
Il profilo che l’Inter tiene in considerazione è quello di Duvan Zapata, forte centravanti dell’Atalanta che a giugno potrebbe anche lasciare Bergamo per rincorrere sogni scudetto. La valutazione è alta, si parla di circa 50 milioni di euro, ma i rapporti con Percassi sono buoni e il nome del colombiano piace sia all’allenatore che alla dirigenza. Il reparto offensivo potrebbe strutturarsi con Lukaku, Giroud e Zapata, con una quarta punta dalle caratteristiche differenti, simile all’attuale Perisic, che però dovrebbe tornare al Bayern.
Lukaku-Zapata Attacco da Record
Sarebbe il sogno di molti tifosi nerazzurri vedere il duo Duvan Zapata-Lukaku una coppia in grado di far paura ha molte difese avversarie.
Conosciamoli un pò di più:
Duvan Zapata cugino del difensore Cristian Zapata ex Milan È una punta centrale dal fisico massiccio, caratteristica che gli permette di reggere anche da solo il peso dell’attacco contro le difese avversarie. Dispone di un tiro potente e preciso, ed è inoltre abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno.
Romelu Lukaku È un centravanti molto fisico, che predilige l’uso del piede sinistro e che è abile anche nel gioco aereo. Nonostante la stazza imponente, è dotato di buona tecnica e di buona progressione palla al piede in campo aperto.
È stato paragonato a ,Didier Drogba suo ex compagno di squadra al Chelsea , al quale lo stesso Lukaku dice di essersi ispirato.